Una maxi raccolta di tutorials e manuali (in inglese)

Ogni giorno si scoprono nuovi siti Internet. A volte si tratta di scoperte del tutto inutili, altre, invece, di qualcosa di prezioso. Naturalmente, la scelta di collocare qualcosa fra ciò che si potrebbe tranquillamente cancellare da ogni forma di memoria e ciò che invece è assolutamente da conservare è tipicamente soggettiva: quello che interessa a me, per mie personali passioni o per ragioni professionali, non necessariamente interessa ad un’altra persona.

Cercando di trovare materiale per preparare un corso su MSProject, programma che, come dice la parola stessa, gestisce la timetable e le risorse di un qualsiasi progetto, mi sono imbattuto in tutorialspoint.com (simplyeasylearnig), una raccolta di materiali didattici per imparare praticamente tutto quello che c’è da imparare nel mondo dell’informatica e delle telecomunicazioni. Il sito è in inglese, ma è ricchissimo di contenuti, raggruppati per argomento e, all’interno degli argomenti, per le varie applicazioni disponibili.

Per quanto mi riguarda, questo entra subito nel gruppo dei preferiti (e quasi quasi lo segnalo nella raccolta dei link alla voce tutorial).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *